Preparazione
Inizia a preparare i muffin vegani integrali barbabietola e cioccolato frullando la barbabietola tagliata a pezzettini con lo zucchero di canna fino ad ottenere una crema omogenea.
In una ciotola unisci lo yogurt di soia, l’olio e la crema di barbabietola e zucchero ed amalgama bene il composto aiutandoti con la frusta elettrica (o con quella a mano).
Setaccia in un’altra ciotola tutti gli ingredienti secchi e mescolali bene così che il cremor tartaro si distribuisca in modo uniforme.
Unisci gli ingredienti liquidi ai secchi mescolando con un cucchiaio, ed incorpora all’impasto il latte di soia sempre mescolando.
Versa il composto negli stampi da muffin riempiendoli per poco più di metà e sbriciola su ogni muffin la granella di pistacchio.
Inforna in forno statico già caldo a 180° per 30′. Termina la cottura con 5′ di calore dal basso.
Può esserti utile sapere che…
I muffin non lieviteranno molto, ma seguendo la ricetta la consistenza sarà comunque ben areata e davvero piacevole al palato.
Conserva i muffin vegani integrali barbabietola e cioccolato in un luogo asciutto ed areato: si manterranno morbidi e perfetti per 3 o 4 giorni.
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!