Rigoni di Asiago – showcooking a Grugliasco by PapillaMonella

Da quando un anno e mezzo fa è incominciata la mia vita da Foodblogger sono successe tante, tantissime cose che mai e poi mai avrei immaginato potessero accadere.

Vedere come il mio lavoro, che in sostanza è quasi totalmente virtuale, riesca a trasformarsi piano piano in qualcosa di tangibile nel mondo reale è una esperienza che mi riempie di orgoglio. E vedere materializzarsi dalla rete persone che fino a quel momento conosci solo virtualmente, poterle abbracciare e guardare negli occhi è qualcosa che mi riempie di gioia.

Grazie a Rigoni di Asiago, che ha organizzato l’evento #dolcidegustazioni all’interno del Centro commerciale Le Gru di Grugliasco, ho potuto ancora una volta vivere tutto questo, ma anche tanto di più.

Perché per la prima volta ho potuto far assaggiare le mie idee a tantissime persone tutte diverse tra loro, ognuna con un gusto e un modo di vivere il cibo tutto personale. Quanto amo poter comunicare attraverso il cibo!

Ho avuto la fortuna di utilizzare prodotti veramente sani e genuini, biologici al 100%, e di poterli declinare liberamente secondo la mia interpretazione. E’ stato bellissimo pensare e progettare finger food dolci e anche salati che avessero come comun denominatore originalità e bellezza. Perché i finger food sembrano sì dei “robini” banali ma richiedono molto impegno nella messa a punto: bisogna riuscire a condensare in punta di dita tutti i sapori presenti e ad armonizzarli al meglio. E bisogna farlo tenendo sempre presente che queste piccole coccole, per essere davvero tali, devono soddisfare prima gli occhi e poi il palato.

Io mi sono divertita moltissimo e le persone attente e curiose che si sono avvicendate alla degustazione hanno confermato quella che era la mia idea di partenza: vale sempre la pena di promuovere una idea di cibo bello, buono e sano. E regalare un soffio di gustosa creatività e bellezza a chi è affaccendato nelle frenetiche spese del weekend è una emozione che, decisamente, non ha prezzo!

Qui sotto una gallery di scatti tra cui puoi iniziare a curiosare!

Fingerfood per Rigoni by PapillamonellaA breve posterò le ricette dei fingerfood preparati, così semplici e veloci che replicarle a casa…sarà questione di 10 minuti! Intanto, ecco i titoli:

FINGER FOOD DOLCI: Cocchini con Fiordifrutta Fragole, Nocciolata e crumble croccante – Trigusto alla chia con Nocciolata e Fiordirtutta assortiti – Baby girelle bigusto con Nocciolata e Fiordifrutta assortiti

FINGER FOOD SALATI: Bocconcini di zola, noci e Fiordifrutta Albicocca  – Al contadino non far sapere … bicchierino di grana e Fiordifrutta – Mousse di sgombro e ricotta con Fiordifrutta Arance Amare e pepe rosa – Bocconcino al finocchio e olive nere con Fiordifrutta Arance Amare – Mini cannoncini di bresaola e Fiordifrutta Prugne – Piccolo fiore di tacchino e Fiordifrutta Albiococca

Grazie mille ale promoter Sabina e Mary, che mi hanno instancabilmente declamata e supportata in ogni momento. Siete due angiolette! Grazie a Carmen, del blog Ricettecongusto (visitatelo, ne vale davvero la pena) che ha trovato voglia e tempo per venire ad abbracciarmi insieme alla sua splendida famiglia e sbaciucchiarmi tutta. Grazie a Irene che mi ha fatto conoscere le bellissime sculture che prepara (le trovate sulla sua pagina FB Irene cakes) e mi ha regalato tanti dolcissimi sorrisi.

Rigoni a Grugliasco by PapillaMonella - amiciE grazie, grazie di cuore, a tutte le persone che sono passate e si sono fermate e hanno chiesto e hanno ascoltato attente e hanno apprezzato ogni attimo del mio lavoro. Vi aspetto tutti * alla prossima occasione 🙂

* a parte voi tre ventenni impuniti che avete fatto scempio dei miei fiori di tacchino. Si si, parlo proprio con voi: state pure a casa la prossima volta! – 😀 –

Se sei curioso di conoscere tutte le ricette dolci e salate che ho finora pubblicato per Rigoni di Asiago trovi la gallery completa QUI

E per tutte le novità dalla mia cucina segui la mia pagina FACEBOOK

PAPILLAMONELLA

Ti aspetto con il tuo LIKE 🙂

A presto!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.