Preparazione
Preparare la tua insalata estiva di zucchine feta e anguria è molto semplice e divertente! Inizia con le zucchine: aiutandoti con un apposito temperino per verdure o spiralizer ricava degli “spaghetti”, disponili nel piatto da portata sulla parte bassa muovendo i fili di zucchina per creare una sorta di onda.
Condisci con olio extravergine di qualità e aggiungi foglie di menta fresca. Se non hai la menta potrai sostituirla con il basilico. Sbriciola la feta con le dita, disponila nel piatto sopra le zucchine e condisci con olio e pepe nero. Taglia qualche fetta di anguria allo spessore di 2 cm e intaglia i pesci. Potrai utilizzare appositi stampini ma, se non dovessi averne a disposizione, nessun problema: disegna i pesci su un foglio di alluminio, ritagliali con la forbice e adagiali sulla fetta di anguria. Aiutandoti con un piccolo coltellino gira intorno alle sagome e il gioco è fatto!
Per ottenere l’occhio del pesce puoi utilizzare dei semini di anguria o qualche chiodo di garofano.
Disponi i pesci nel piatto e guarnisci con mirtilli e pepe rosa. La tua allegra e golosa insalata estiva di zucchine feta e anguria è pronta da gustare. Buon appetito e buona estate!
Note
Per creare gli spaghetti di zucchina ho usato lo spiralizer Fackelmann: comodo e di semplice utilizzo e pulizia. Lo trovi QUI
Vuoi restare aggiornato su tutte le novità dalla mia cucina, vuoi chiedermi consigli, darmi suggerimenti
o anche solo salutarmi? Segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!