Insalata di sorgo alle verdure e zenzero

Quando si cucina tanto le pentole sono le nostre migliori amiche e devono essere robuste, solide e affidabili 💪🏻  Bene, sapete che c’è? Che le pentole Ekologica firmate Kasanova sono anche le migliori amiche degli alberi grazie alla partnership con @treedom_trees 🌿

Kasanova insieme a Treedom ha piantato una grandissima foresta di più di 400.000 alberi di 80 specie differenti distribuiti in 10 paesi nel mondo e dati in custodia a piccole comunità agricole locali che li faranno crescere e ne godranno i frutti 💚  Quindi, scegliendo un prodotto della linea Ekologica, anche noi potremo nel nostro piccolo aiutare il pianeta e sostenere le economie locali…. oltre ad utilizzare prodotti in alluminio 100% riciclato che ci garantiranno una cottura perfetta e uniforme!

Io ho usato le mie bellissime pentole green per preparare un’insalata fresca, gustosa nutriente e sana 😋 Vi offro volentieri la ricetta insieme a un consiglio: preparatene tanta e gustatela dove vi pare…. sarà perfetta anche e soprattutto per i vostri picnic in mezzo alla natura  😉  Buon appetito miei cari, e sempre viva gli alberi che sono i nostri preziosi custodi della Vita 🌿💖🌲 Non dimentichiamolo mai! Enjoy ♥

img-responsive

La ricetta

  • Portata - Piatto unico
  • Preparazione - 15'
  • Cottura - 20'
  • Porzioni - 4 persone

Ingredienti

sorgo decorticato bio – 200 g
piselli – 150 g
carote – 200 g
salsa di soia – 30 ml
radice di zenzero – 5 cm
sale e pepe – q.b.
erbe aromatiche ( menta/timo/rosmarino/origano) – 1 mazzetto
limone bio – 1
sale grosso – 1 manciata
olio extravergine di oliva bio – 3 cucchiai
menta fresca – 1 mazzetto

Preparazione

Per preparare la tua insalata di sorgo alle verdure e zenzero inizia mettendo a bollire abbondante acqua salata i una pentola dai bordi alti. Lega tra loro le erbe aromatiche a formare un bel mazzetto e tieni una cima dello spago più lunga così da assicurarlo con un fiocco a uno dei due manici. In questo modo potrai rimuoverlo molto facilmente.

Una volta che l’acqua sarà arrivata a bollore cuoci i piselli per 5 minuti, scolali con un mestolo forato e nella stessa acqua tuffa il sorgo, Fai cuocere per i minuti indicati sulla confezione, poi trasferiscilo ìn uno scolapasta e passalo sotto l’acqua fredda così da bloccare la cottura.

In una pentola antiaderente ampia fai scaldare un cucchiaio di olio e stufa gli scalogni a rondelle fini fino a quando diventeranno trasparenti. Aggiungi le carote tagliate a bastoncino, due cucchiai di acqua e cuoci a fuoco basso fino a quando l’acqua sarà completamente assorbita. Sfuma con la salsa di soia, porta a cottura poi trasferisci in una ciotola e tieni da parte. Nella stessa pentola usata per le carote fai rosolare lo zenzero tritato finemente a coltello con due cucchiai di olio, aggiungi il sorgo e tosta a fuoco lato per qualche minuto aggiustando di sale e pepe. Aggiungi piselli e carote e mescola bene.

Spegni il fuoco, unisci la scorza di limone grattugiata fine e la menta tritata. Mescola ancora una volta, dividi nelle ciotole individuali e gusta la tua insalata di sorgo alle verdure e zenzero in tutta la sua sana e leggera bontà!

Insalata di sorgo alle verdure e zenzero

 

Insalata di sorgo alle verdure e zenzero

ricetta vegana facile con sorgo e zenzero

Può esserti utile sapere che…

L’insalata di sorgo alle verdure e zenzero può essere gustata appena pronta ma sarà deliziosa anche i giorni successivi a patto di conservarla in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica. Gustala calda oppure a temperatura ambiente: sarà comunque una vera coccola!

Ekologica by Kasanova

Ekologica è la prima linea cottura di Kasanova in alluminio 100% riciclato da lattine e scatolette alimentari che garantisce una cottura rapida e uniforme dei cibi e in più riduce le emissioni di CO2 del 95%! Il rivestimento antiaderente a 5 strati con esclusiva tecnologia AQA a base d’acqua, rinforzato con particelle minerali, rende la linea sicura per la tua salute e meno inquinante per l’ambiente. Il manico Ecosystem è prodotto con materie prime naturali provenienti da fonti sostenibili e il fondo in acciaio è adatto per l’induzione e tutti i piani cottura.

Il progetto Kasanova insieme a Treedom

Conosci Treedom? Si tratta del primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Kasanova, in collaborazione con Treedom, ha piantato una grandissima foresta di 400.000 alberi di 80 differenti specie distribuite in 10 paesi nel mondo. Scegliere la linea Ekologica Kasanova è anche un modo per sostenere questo progetto e aiutare il nostro pianeta, riducendo le emissioni di CO2 e sostenendo le economie locali. Più siamo e più potremo fare!


RICETTA IN COLLABORAZIONE CON KASANOVA E TREEDOM


Vuoi restare aggiornato su tutte le novità dalla mia cucina, vuoi chiedermi consigli, darmi suggerimenti

o anche solo salutarmi? Segui la mia pagina FACEBOOK 

PAPILLAMONELLA

e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella

Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *