Millefoglie di zucchine albicocche e arachidi

Capita, spesso per caso: provi un abbinamento a cui non avresti mai pensato e tac! Scatta la scintilla. A me ultimamente è successo proprio con la combo zucchine/albicocche: le ho abbinate in una insalata svuota frigo e subito mi è stato chiaro che questa combo è magica e vincente.

Da lì ideare queste millefoglie il passo è stato breve, e anche estremamente comodo grazie ai fantastici strumenti della linea #easyprepare by Fackelmann 🙂 Servitele come antipasto oppure gustatele come sfizioso contorno… anche se io, non vi nascondo, con questo caldo spesso ceno proprio così. Piccolo suggerimento: il giorno dopo saranno ancora più buone, quindi abbondate pure con il diametro della pirofila! Enjoy ♥

img-responsive

La ricetta

  • Portata - Antipasti / secondi
  • Preparazione - 15'
  • Porzioni - 6 persone
  • Dimensioni teglia - teglia 20 x 15 cm

Ingredienti

zucchine – 550 g peso già pulito
albicocche – 6 grandi
lime – 2
limoni – 1
arachidi – 150 g
sale – q.b.
pepe rosa – 1 cucchiaio

Preparazione

Per preparare la tua millefoglie di zucchine albicocche e arachidi inizia spremendo limone e lime e tieni da parte il succo. Elimina il nocciolo delle albicocche e schiaccia la polpa, tieni da parte.

Trita finemente le arachidi e taglia le zucchine a strisce sottili aiutandoti con una mandolina. Scegli una teglia rettangolare e inizia a comporre la tua millefoglie: crea uno strato di zucchine cercando di non lasciare spazi liberi e irrorale con abbondante succo di agrumi. Aggiungi un cucchiaio abbondante di polpa di albicocca e aiutandoti con il dorso del cucchiaio distribuiscila su tutta la superficie. Cospargi con le arachidi tritate e il pepe rosa. Continua allo stesso modo creando un altro strato. Quando arriverai al terzo e ultimo strato strato irrora le zucchine con l’olio poi prosegui come per gli strati precedenti.

Lascia riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore poi gusta la tua millefoglie di zucchine albicocche e arachidi in tutta la sua fresca e gustosa bontà!

Millefoglie di zucchine albicocche e arachidiMillefoglie di zucchine albicocche e arachidi

Millefoglie di zucchine albicocche e arachidi

Millefoglie di zucchine FETTA TAGLIATA PRONTA DA GUSTARE

 

Può esserti utile sapere che…

Puoi preparare la millefoglie di zucchine albicocche e arachidi in largo anticipo, anche il giorno prima. Risulterà ancora più gustosa!

Note

Per creare questa ricetta ho utilizzato l’utensile multifunzione “Taglia frutta e verdura” Fackelmann della linea Easy Prepare: un amico davvero indispensabile nella mia cucina!

fACKELMANN EASY PREPARE

fACKELMANN EASY PREPARE

Zucchine mon amour

Anche tu ami le zucchine? Allora dai un’occhiata anche a queste ricette… potresti trovare qualcosa di sfizioso e originale, o magari proprio l’idea che stavi cercando 🙂


Vuoi restare aggiornato su tutte le novità dalla mia cucina, vuoi chiedermi consigli, darmi suggerimenti

o anche solo salutarmi? Segui la mia pagina FACEBOOK 

PAPILLAMONELLA

e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella

Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.